Il boom della canapa (legale)

Il nuovo business

Nascono come funghi (non quelli allucinogeni ndr) gli store di canapa legale promettono di diventare fra i business più in espansione degli ultimi anni.

I negozi basano il loro successo sulla potenza del brand e sulla liceità della attività oltre che sulle tante (riconosciute) qualità benefiche del prodotto.

I principi attivi più noti della canapa sono il Thc (tetraidrocannabinolo) e il Cbd (cannabidiolo). La legge italiana di riferimento è la 242 del 2/12/2016 che disciplina la coltivazione della pianta con contenuti di Thc inferiori allo 0.2% e con una tolleranza in campo fino allo 0.6%.

La canapa è preziosa, ad esempio, come integratore: i suoi semi, al naturale o trasformati in farina o olio, sono ricchi di, omega 6, omega 3, sali minerali (calcio, magnesio, potassio, zolfo, fosforo e rame) e  vitamine E, D, B1, B2 e B6.

E’ un ottimo coadiuvante nel contrastare l’ansia e lo stress grazie al contenuto dei suoi fiori di sostanze come i terpenoidi, flavonoidi, terpeni e altre ancora.

I semi di canapa fungono da coadiuvanti nell’abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue, nonché la pressione arteriosa.  L’alto contenuto di acido gamma-linoleico, contribuisce inoltre al mantenimento dell’equilibrio ormonale.

La canapa è in grado di rafforzare il sistema immunitario e, per merito del suo apporto di omega 3, vanta un ottimo effetto antinfiammatorio, che la rende utile per il benessere fisico e, in special modo, articolare.

Alcuni franchisor si sono specializzati nel proporre l’apertura di store basati sulla vendita di articoli Cannabis commestibili e correlati di certificata qualità.

Il volume di affari stimato supera abbondantemente i 40 Milioni di Euro e pare non volersi più fermare. La “marijuana legale” rappresenta solo uno dei prodotti derivati dalla canapa.

Dalla pianta si ottengono anche fibre con cui si fa di tutto: tessuti, eco-mattoni isolanti per costruire case, bioplastica, carta, medicinali, cosmetici.

Se vuoi avere informazioni sull’avvio del tuo business “in verde” contattaci.