regia unica

Vantaggio per l’avvio di impresa: tutti sotto lo stesso tetto

Il vantaggio di un’unica regia

Proviamo a farti ragionare con l’esempio di una ristrutturazione casalinga. Senza il vantaggio di qualcuno che, al posto tuo, coordini il tutto.

Una volta scelta quella che sarà la tua nuova casa, inizia una serie infinita di viaggi che rischiano di farti impazzire. Devi cercare le piastrelle o il parquet che preferisci, scegliere i sanitari, le porte, i mobili.

E per ogni elemento devi decidere il colore, il modello, e devi provare a far si che sia coordinato con il resto.

Successivamente devi pattuire le date di consegna, devi prevedere gli spazi di stoccaggio mentre ti preoccuperai di contattare la ditta che eseguirà per te i lavori.

Con molta probabilità, però, qualcuno si occuperà di pittura, qualcuno di idraulica, qualche altro solo di impianti elettrici.

Dovrai seguire con estrema attenzione gli addetti al montaggio della cucina mentre dovrai occuparti anche di avviare i contratti di fornitura.

Ti gira la testa vero?

Prova a trasferire il concetto alla creazione d’impresa

La tua idea, con molta probabilità, la racconterai all’amico commercialista che ti darà una opinione. Ti suggerirà di rivolgerti a uno o più professionisti di sua fiducia per provare a partire col piede giusto.

Tu li incontrerai e dovrai spiegare il tuo progetto, una, due, dieci volte. Difficile vero?

Ognuno, certamente, ti darà un feedback, una suo consiglio, e inevitabilmente farà allungare i tempi della realizzazione del tuo progetto.

Il consulente non sarà coordinato con il geometra cosi come la persona incaricata del sito web non agirà nello stesso modo che ha in mente chi ti gestisce i Social.

Il logo avrà uno stile, ma questo potrebbe non essere coerente con il nome dell’attività. Il piano di marketing redatto da un altro consulente non prevederà l’utilizzo della comunicazione che avevi concordato con il grafico. Che confusione!

Il vantaggio se tutti parlano la stessa lingua invece…

Uno dei segreti del successo è quello di azzerare il rischio di incomprensioni parlando tutti la stessa lingua. Le figure professionali esterne sono reperite e gestite interamente da BASE.

Saremo noi a fornire le indicazioni, in base ai tuoi desideri, a tutte le parti coinvolte.

Saremo noi ad indicare tempi e modalità di svolgimento di ogni step, permettendoti un notevole risparmio di tempo e denaro.

I grafici, i tecnici, gli architetti, gli interior designer, i canali pubblicitari: tutti coordinati per realizzare con efficacia e celerità il tuo progetto di impresa. Non si era mai vista una organizzazione cosi.

Cosa aspetti? Prova anche a tu a realizzare con noi la tua impresa. E’ certamente meglio!