pignoli

Pignoli: è un difetto nel lavoro? Forse no…

Pignoli, e fieri di esserlo.

Pignoli:  dal vocabolario Treccani: Persone (…) che nello svolgimento di un’attività mettono, (…), una cura meticolosa, eccessiva, (…), anche nei particolari più insignificanti, che sono rigidamente attaccati ai principi e ai regolamenti.

Ecco, forse non siamo né rigidi né eccessivi, ma la cura meticolosa ci descrive perfettamente.

E come potrebbe essere altrimenti nell’aiutare un imprenditore ad avviare con successo la sua attività?

La nostra accezione di pignolo consiste nella dedizione, nella cura maniacale che mettiamo in ogni nostra azione.

Ogni volta che raccontiamo la nostra Base Start Map, notiamo negli imprenditori un’espressione mista di stupore e ammirazione.

“Ma davvero serve tutto questo per avviare una attività?”

Si, ma solo se la si vuole avviare con profitto e si vuole evitare di perdere pezzi per strada.

Più e più volte su ogni step

La settimana scorsa abbiamo consegnato un nuovo Company Profile. Come diciamo spesso, riteniamo sia la “spina dorsale” di una impresa.

La copertina recitava “Versione 1.19”. Ben 19 volte era stato visto, rivisto e corretto: nessuna parola, nessun dettaglio deve essere errato.

I nostri commercialisti, prima di suggerire quale sia il bando migliore da consigliare ad un imprenditore, leggono e rileggono tutte le clausole e postille. Solo cosi siamo sicuri che possa essere il migliore e più adatto allo scopo.

Pignolo ed efficace

Un altro modo in cui intendiamo la pignoleria è l’essere efficaci. A mero titolo d’esempio, per gestire il marketing di lancio di un neo imprenditore, è nostra abitudine accertarci moltissime volte che tutto vada come progettato.

L’execution di un piano di marketing passerebbe solo dal verificare che i mezzi on line ed off line siano a posto. Ma a noi non basta.

I nostri fornitori ci conoscono, quando arriva BASE, sanno già che ci saranno telefonate, conferenze e meeting su meeting. Desideriamo il meglio per chi ci concede fiducia. Volente o nolente è cosi!

Puntuali

Siamo rispettosi sia dei clienti che dei fornitori. Crediamo sia il modo giusto di agire e lo facciamo tramite l’esempio.

Le scadenze sono importanti, ed il nostro team le insegue anche a costo di fare straordinari o percorsi in salita. Noi ci siamo sempre.

Affidereste le sorti della vostra azienda a dei pignoli o a qualcuno più leggero?