BASE SPONSOR DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO “STARTUP IMPRESA SIMULATA”

 

IL PERCHE’ DEL PROGETTO

Il percorso di Alternanza Scuola Lavoro “Startup impresa simulata”, nel quale gli studenti hanno progettato idee imprenditoriali, giunge ormai al termine ed il miglior modo per farlo è confrontarsi con altre startup di Valencia, città all’avanguardia in questo settore.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Si tratta di 46 ragazzi di 5D, 5F, 5G e 5BL del liceo Archimede di Acireale (CT). In conclusione del loro percorso di alternanza scuola-lavoro “start up-impresa simulata”, svolto in questi due anni in collaborazione con il corso di laurea in Economia Aziendale dell’università di Catania, intendono concretizzare il lavoro svolto con un viaggio a Valencia. Entrare in contatto con il mondo dell’impresa, in una “start up city” come Valencia offre loro la possibilità di conoscere gli imprenditori dell’innovazione e importare nuove idee per lo sviluppo del territorio siciliano.

Nell’arco di questi due anni, divisi in gruppi, hanno creato diversi progetti start up. I loro progetti sono stati esposti in un contest e apprezzati da una giuria composta da persone competenti. BASE incoraggia queste iniziative con soddisfazione ed orgoglio.