Web e Social

Sei su Web e Social? Allora esisti, in alternativa…

L’importanza del web

Parliamo di Web e Social. Caro lettore, che tu sia un “webnauta” o un imprenditore, ti suggeriamo di leggere queste poche righe.

Rispondi sinceramente, quale azione compi quando vedi per strada uno di quei mega cartelloni 6 mt x 3 mt che pubblicizzano qualcosa che ti interessa?

Esattamente! Prendi il tuo tablet o smartphone e cerchi subito di saperne di più.

E’ proprio quello che succede a tutti, quindi, in conclusione, o ci sei sul web o non esisti! Essere presenti sul web, però, non è sufficiente. La cosa ancora più importante è come sei presente sul web!

Ti facciamo un’altra domanda: cosa pensi di un prodotto (o di una azienda) il cui sito web è brutto, poco leggibile, poco attrattivo e che non soddisfa la tua curiosità di approfondimento? Già, pensi si tratti di un prodotto poco interessante e chiudi subito la pagina.

La presenza digitale su Web e Social è perfettamente paragonabile ad una vetrina. Spendere una barca di soldi per essere presenti con la propria bottega nella via principale di una città, e lasciare le vetrine “in allestimento”, con le luci inadatte, e senza le novità del mercato..equivale a sprecare denaro. Tanto denaro.

Un sito internet deve rappresentare in modo veloce, efficace, efficiente e completo l’anima della tua impresa. Lo stile, sia grafico che comunicativo, deve riflettere chiaramente chi sei, a chi ti rivolgi e perché è opportuno che i clienti debbano scegliere  te. Ed oltre al sito internet è davvero importante che tu sia attento a curare i Social.

E i Social?

Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Youtube e chi più ne ha più ne metta, sono la tua finestra sul mondo. Ti permettono di instaurare una relazione diretta, schietta e sincera con i tuoi clienti, permettendoti una comunicazione snella che vada dritta al punto.

Cosi come il tuo sito web, devi curare con assiduità e cura i tuoi Social. I tuoi contenuti devono essere interessanti, aggiornati, coerenti ed attrattivi. Prova a leggere qui i nostri consigli su come gestire ad esempio Facebook.

Molti imprenditori snobbano ancora la presenza sul web, e credono che “se facciamo cosi da 20 anni vuol dire che funziona“…e l’innovazione?

Innovarti significa esplorare nuovi mercati, significa vendere le tue scarpe ad un cliente distante 1000 km, darti la possibilità di farti conoscere a prezzi ridotti ed a distanza impensabili: ci pensi?

La nostra passione è quella di aiutare le imprese ad avere successo. Se hai voglia di approfondire, contattaci e scopri tutto quello che possiamo fare per te.